Il tempo della coppia

Video guida gratuita

Quanto tempo dedicate alla vostra coppia? Quanto tempo sentite che dovreste dedicarne? Nell’ottica di un sistema immunitario del legame che deve essere in salute per rendere la coppia solida e duratura, la Vitamina Tempo non può mancare.
La Vitamina T, tempo:utilizzare bene questa vitamina è fondamentale per mantenere il sistema immunitario della relazione forte e solido e vogliamo raccontarla così alla tua coppia.

Il tempo lo sappiamo, viaggia in tre dimensioni, e così anche la nostra speciale Vitamina T.

Il tempo passato: la nostra storia e le nostre esperienze assieme, quelle che ci hanno dato gioia e quelle che ci hanno resi più forti: ricordare questi momenti e processarli se ancora è necessario, metterà struttura alla relazione. Perché non dedicare dei momenti a scegliere delle foto dai cellulari, stamparle e renderle visibili in casa? Questo ci permetterà di vedere spesso le gioie condivise e soprattutto sfruttare il tempo a creare qualcosa per la coppia.

Il tempo presente: il qui e ora spesso viene dimenticato perché ci capita di essere troppo rivolti in avanti o troppo girati sul passato… è adesso che la nostra vita ha luogo, sono adesso quelli che poi chiameremo i vecchi bei tempi, non dimentichiamolo. Gioire del tempo presente e dargli valore è necessario per la serenità della nostra coppia.

Il tempo futuro: quello che abbiamo bisogno di programmare e decidere di sfruttare assieme attraverso un’oretta da ritagliare e difendere da tutto il resto o una breve fuga da tutto o da tutti. Non è necessario fare grandi fughe d’amore, talvolta venti minuti pianificati per fare qualcosa di speciale sono più che sufficienti, ma nulla vieta di organizzare ogni tanto qualcosa di più.

Il tempo è un ingrediente fondamentale se sappiamo gestirlo, disgregante se lo lasciamo correre.
La tua coppia come gestisce il tempo?